I Dari

Sezione: Oggi offendiamo...

No, dico… cazzo… quando uno pensa che che si sia giunti al punto più basso, che si sia raggiunto il fondo del barile e che si sia anche ampiamente grattato, scopre che, a furia di grattare, il fondo del barile si è sfondato e c’è ancora un bel po’ da scavare.

Uno pensa che, dopo l’ avvento dei Finley, debba passare un bel po’ di tempo prima che qualcuno sia capace di far più ribrezzo di loro, e si ritrova smentito da gente che, al confronto, li fa sembrare i Led Zeppelin.

Sono (poco) lieto di presentarvi l’ultimo prodotto offerto dalla sempre prolifica discografia italiana, capace in passato di proporci sterco della caratura di Luna Pop, Gazosa o Finley: i Dari.

La loro hit Wale (Tanto Wale), ha suscitato in me un curioso quanto ambiguo desiderio di rapirli, chiuderli in cantina e seviziarli coi ferri roventi.

Ma andiamo con ordine. Sul loro sito ufficiale, che merita senza dubbio una visita (anche solo per poter apprezzare le innumerevoli frasi che ricordano molto da vicino le idiozie di cui sono infarciti i diari scolastici delle tredicenni, nonchè annesse e connesse storpiature lessicali), i nostri bamboccioni si presentano così:

Sono i dARI, la next big thing dell’emotronik italiano: Dari (Vox, Guitar), Cadio(Sinths,CDJ), Fabeeo (Bass). I dARI sono alfieri di un sound definibile come EMOTRONIK: Depeche synths, chitarre distorte, e un’inclinazione naturale e involontaria al ritornello riempi pista headbanger mani in alto…

Gioia di ogni selecter radiofonico, questo efebico ibrido emotronik muove i suoi passi fra il culto del Bowie Stardust, l’agiografia satirica dei primi Bluvertigo e l’elegante estetica elettrogoth dei Depeche Mode di People Are People, dirigendosi con decisione verso le turbolenze stilistiche derivanti dalle riconsiderazioni dei gruppi anni 80 elaborate da Fall Out Boy, My Chemical Romance, Medic Droid.

Sorvolando sull’ uso di paroloni tesi a riempire qualche riga senza dire un cazzaccio nulla, già il paragone con un genio come David Bowie sarebbe sufficiente per farli fucilare sulla pubblica piazza.

la loro bella immagine di gruppo rock ribelle e anticonformista trova piena conferma nell’ etichetta che produce il disco: una certa Bliss Corporation, che qualcuno ricorderà per averci straziato lo scroto con gente del calibro di Gabry Ponte ed Eiffel 65. Roba da schiaffi in culo!

Ma parliamo di musica visto che, giustamente, è in base a quella che un gruppo deve essere valutato.

Bene: bella merda! Una totale ribongia di elettro dance, pop, pseudopunk (quello svenduto e sfigato della generazione MTV) con quella spruzzatina di emo che fa tanto figo e fa eccitare le dodicenni, una chitarra al limite dell’inutilità e una piattezza che dà dei seri problemi a chi volesse capire quando finisce un brano e ne inizia un altro.

Uno dice “Sì… vabbè, la musica è un po’ una merda. Ma i testi magari saranno meglio!”.

Bene, prendete cinque o sei diari di ragazzine dai 16 anni in giù. Meglio ancora se si tratta di diari Smemoranda, diario ufficiale di quanti si dilettano nel violentare l’ italiano e l’intelligenza con frasi/motti/slogan che rasentano il ritardo mentale.

A questo punto cominciate a selezionare pagine a caso e mettete in fila tutto ciò che ci trovate scritto sopra. In men che non si dica avrete il testo di una canzone dei Dari.

Canzoni inutili, stupide, pallose, infantili e imbarazzanti. Insomma, le canzoni di un gruppo ignobile, creato a tavolino per vendere dischi alle ragazzine alla prima mestruazione.

Detto questo, godetevi il video di Wale (Tanto Wale) e il parere di un atterrito Pino Scotto.

26 Commenti

  1. Matteo
    Postato il 7 gennaio 2009 alle ore 17:04 | Link diretto

    Sti quattro coglioni dovrebbero crepare inculati… tra l’altro ci godrebbero pure secondo me.

  2. Pino Silvestre
    Postato il 7 gennaio 2009 alle ore 18:51 | Link diretto

    Aderisco con spontaneo slancio al Movimento, anzi inserirei il commento di Enrico come allegato principale del Manifesto!

  3. Dari4ever!!!!
    Postato il 10 gennaio 2009 alle ore 11:15 | Link diretto

    FAN DEI DARI…………
    1)i Dari sn fantastici e voi ke li giuticate nn ne capite nu ca***
    2)se nn ve piacciono nn dite ke fanno skifo xk sn spettacolari
    3)se avete sl sentito la canzone Wale si vede ke siete storte assolute xk nn esiste sl quella dei dari
    4)mi dite cm potete giudicarli se nn sapete nu ca*** de loro?
    5)le loro canzoni sn divertenti x questo so na bomba
    6)ki nn e fan e 1 Gallina……………..

  4. theunholy
    Postato il 10 gennaio 2009 alle ore 14:29 | Link diretto

    eh sai detto da te, c’e’ da fidarsi………………………….

  5. Guanobombardiere
    Postato il 10 gennaio 2009 alle ore 14:49 | Link diretto

    …..o che ci sono ancora spaurite bimbeminkie che provano a convincere al mondo che quei 4 segaioli siano divertenti ed interessanti????????????……..la cosa belle e l’accanimento con cui si abbattono contro i poveri fan di laydo costretti a sorbirsi i loro contorti ragionamenti mentali……………….

  6. Obscure Jester
    Postato il 18 gennaio 2009 alle ore 21:27 | Link diretto

    si impara prima a pensare, poi a leggere e scrivere. e a giudicare da queste mentecatte come scrivono, COME vi aspettate che pensino?

  7. twist
    Postato il 19 gennaio 2009 alle ore 14:42 | Link diretto

    cara Dari4ever chi non è un fan non è una gallina…è SOLTANTO INTELLIGENTE!!!

  8. cippa
    Postato il 19 gennaio 2009 alle ore 17:16 | Link diretto

    cmq dai i dari non fanno schifo!

    ……fanno proprio caha!

  9. Siete solo bui torti
    Postato il 19 gennaio 2009 alle ore 18:17 | Link diretto

    F4rebb3r0 megl10 a m4ngi4re 2 p4nini c0n l4 tr1pp4 i d4ri…

    Ci ho messo 6 ore a scriverlo, bimbe state male peseeeee, ma peseeeeeeeee.
    Tagliatevi le vene e smettete di mangiare vai che è meglio, almeno si sta + larghi e si fa anche 2 migliacci.

  10. lo Zozzone
    Postato il 19 gennaio 2009 alle ore 22:20 | Link diretto

    ahhahaahhaha che schifoo i migliacci co issangue delle bimbeminkia deve fa proprio schifo!!!

  11. Mystic Clown Of Lust
    Postato il 20 gennaio 2009 alle ore 16:16 | Link diretto

    Comunque quella dei Sex Pistols era la meglio…ce la vedo a andà in faccia a Sid Vicious buonanima a dirgli :”ehi, Sid, senti che figo sto gruppo…” e 2,8 secondi dopo essere dissolta in particelle a colpi di catena da paranco.

  12. AliMetalLife
    Postato il 6 febbraio 2009 alle ore 17:14 | Link diretto

    Bene bene… ma quanto amo la musica italiana! *o* Adesso è anche capace di sfornare delle copie dei Tokyo Ostello! ù.ù
    Cazzo ma se la musica che piace alla maggior parte della gente è questa (Dari, Finley, Tokyo Ostello etc etc) ragazzi siamo messi davvero male… *_*

  13. Riot
    Postato il 16 febbraio 2009 alle ore 17:40 | Link diretto

    i DARI PUNK?????? Cazzo, mai sentito parlare di Germs, Black Flag, GG Allin, Descendents, Roger Miret & The Disasters, The Queers, Dead Boys, Ecc ecc ecc????????????????????

  14. Eva Peres
    Postato il 5 marzo 2009 alle ore 16:29 | Link diretto

    Per mia intercessione e divinamente commosso dallo stato miserabile delle vostre semifrocie esistenze, il Divino Maestro Otelma si è degnato di acconsentire acciocchè io riprenda su questo sito la predicazione della Sua Sacra Parola,
    Ciò alla preventiva condizione che ciascuno di voi interrompa immediatamente e si astenga tassativamente da ogni rapporto etero.

  15. Megadeth
    Postato il 8 aprile 2009 alle ore 04:33 | Link diretto

    Spero che se avrò una figlia un giorno, a 13 anni sia come LaStregatta ^^
    Forse era una notizia errata ma non ne sarei troppo sicuro…
    Mi è stato detto che i componenti dei DARI (non so chi di loro) siano diplomati al conservatorio…

    La situazione è ancora più grave!
    La casa discografica prende 3-4 imbecilli, gli promette soldi per far finta di suonare e gli imbecilli abboccano… Che bel giochino………………………………………… Muah!

  16. gigino
    Postato il 8 aprile 2009 alle ore 07:56 | Link diretto

    il problema è che con le bimbeminkia funziona davvero…

  17. AvriL
    Postato il 19 aprile 2009 alle ore 18:37 | Link diretto

    Ciao!
    Allora per prima cosa non sono qui x offendere, perchè ognuno ha i suoi gusti, ed è giusto così.
    Però volevo dire che i dARI sono davvero dei grandi ragazzi e sopratutto molto simpatici e gentili.
    La loro musica a me piace; ok, Wale(tanto wale!) non è il massimo, perchè non ha molto senso!XD però se si ascoltano altre delle loro canzoni si capisce che comunque sono in grado di fare musica.
    E ok, magari voi direte che sono solo una bimbominkia che ascolta solo finley ecc ecc, ma non è così, non lo sono affatto, anche perchè i generi che ascolto sono metal,punk e rock e in più Avril.
    Adesso non sto qui a citare tutti i gruppi che ascolto, anche perchè non ve ne potrà fegare niente!XD ma vi assicuro che non sono i soliti gruppettini tipo lost,finley ecc,ecc…

  18. AvriL
    Postato il 19 aprile 2009 alle ore 19:40 | Link diretto

    Volevo dire a ‘Il signor Frenammano’ che nei gruppi metal che ascolto io ci sono pure i Rammstein e i Manowar che hai citato tu nel tuo post, oltre a: Children Of Bodom,Trivium, Iron Maiden,Deathstars,Slipknot,Metallica ecc… quindi non tutte le fan dei dARI sono bimbeminkia o scrivono 1N Qu£5tO mOdO (che tra l’altro io odio! >.<)!
    almeno questo secondo me… (:
    Comunque io come ho già detto prima i dARI li ascolto, ma di sicuro non vado ad insultare le persone che non li sopportano, perchè io sono sempre stata del parere che oguno può esprimersi come vuole e può ascoltare quello che vuole.
    A me però da fastidio che ALCUNE e dico alcune, quindi NON tutte, fan di questo gruppo insultano voi anti solo perchè a loro non sta bene che li odiate; secondo me è una grande caxxata! Perchè come noi li ascoltiamo voi potete criticarli quanto volete, perchè anche noi abbiamo dei cantanti che non sopportiamo e che di conseguenza critichiamo e quindi non vedo il motivo per cui devono insultare immediatamente e non ragionare e discutere come tutti i santi cristiani… ^^”
    Io lo ripeto sono una fan dei dARI, ma non ho MAI criticato nessuno e dico NESSUN anti solo perchè diceva il suo parere al riguardo.
    Quindi evitiamo di dargli contro solo perchè hanno un parere diverso dal nostro! Noi continueremo ad ascoltare i dARI e loro continueranno a non ascoltarli. punto.
    con questo chiudo! 😉 ciao ciao!

  19. Butrillo
    Postato il 19 aprile 2009 alle ore 20:28 | Link diretto

    Brava Avril… tu parei Kennedy…

  20. Tubieras
    Postato il 20 aprile 2009 alle ore 01:15 | Link diretto

    UN OMAGGIO PER I DARI
    SAMeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeNT

  21. Megadeth
    Postato il 30 aprile 2009 alle ore 01:43 | Link diretto

    Avril, almeno tu due parole di fila le sai mettere…
    Tante persone iniziano ad ascoltare “spazzatura” riciclata e rielaborata dalle grandi case discografiche (non me ne vergogno ma da pischello ero uno di quelli)… Poi magari ti rendi conto che quello che ascoltano tutti viene ascoltato solo perchè ti martellano i coglioni su pubblicità, mtv, all music etc… Ti guardi intorno e ti chiedi se la musica è solo quella proposta dal potente… inizi ad ascoltare qualcosa di meno commerciale (come tu stai già facendo) piano piano oltre alla voce saranno più chiare le tracce musicali (magari come me poi ti compri uno strumento) e guardandoti indietro capisci che i Dari sono veramente ma veramente spazzatura… Ho voluto risponderti perchè no sei una Bimbaminchia :)

  22. AvriL
    Postato il 1 maggio 2009 alle ore 00:14 | Link diretto

    Si esatto, in effetti hai ragione… come ad esempio mia cugina adora i Tokio Hotel e si saranno pure simpatici, ma la musica non la sanno proprio fare. almeno questo secondo me, e infatti l’estate scorsa erano mooolto di “moda” ma adesso non si sentono neanche più nominare… oppure i Finley… io non so davvero cosa ci trovino in loro… hanno fatto ‘successo’ quell’anno e poi bom sono spariti dalla circolazione. Altre persone potrebbero essere la Duff, Efron, la Hudgens, Miley Cyrus…… insomma persone che secondo me non si meritano di essere nel mondo dello spettacolo…
    Io adesso non voglio criticare nessuno, ma alcune loro fan sono davvero sciocche, una mia fa: ‘vuoi fare gioco? tu ti cerci un componente di una band che ti piace e diventa il tuo ragazzo e io me ne cerco un altro e diventa il mio e poi andiamo avanti così a giocare, come se fossimo una famiglia! ‘ a parte che io appena mi ha detto sta cosa le ho risposto dicendo ‘ma sei scema? comunque assolutamente no. che senso ha…’ ti giuro che ci sono rimasta male quando me lo ha detto! E ha 16 anni!! caxxo ma non ragionano, sono prorpio indietro, ti giuro che è la pura verità! sono rimasta troppo scioccata da sta cosa! E solo le fan di questi gruppi ( lost, sonohra, finley, th ecc.ecc.. ) dicono ste scemate! perchè ad esempio io conosco persone fan dei COB ma anche di Avril e non sono così dementi!! Oddio però fan di Avril se ne trovano anche che continuano a dire: ‘Av è punk!!’ e io di solito conitnuo a ripetere: ‘Ok, no. Ti sbagli! Il punk è altro’ ecc.ecc… insomma sempre le solte cose che ormai dico da anni…ma non capiscono.. e non c’è niente da fare!
    Però ormai di persone ‘con cervello’ ne sono rimaste davvero poche… ed è un peccato… eheh…
    comunque suono pure io qualche strumento! 😉

  23. Salamelecco
    Postato il 26 maggio 2009 alle ore 23:00 | Link diretto

    A me sto sito fa scompisciare solo a leggere i nomi, quando leggo i topic poi è l’apoteosi.
    Il problema è che ho visto gente a scuola scrivere un tema in questo modo: #

    m1 fatt€ sk1fo ke nn kap1t€ 1 k@220 d mu51k@ xkè 1 dARI sn br@vi551m1 € v01 nn v1 d0v€te€ xm€tt€r€ m@1 + d 0ff€Nd€rL1!

    A sto punto mi rimane solo da sperare che il vesuvio espoda quando avrà luogo il tour partenopeo dei D4r1 almeno si risparmia una fava.

  24. BleedingCountess
    Postato il 23 luglio 2009 alle ore 16:16 | Link diretto

    unfuckble.

  25. giulia
    Postato il 31 marzo 2011 alle ore 18:10 | Link diretto

    mi auguro seriamente che qualcuno un bel giorno, in cui mi regalerò una nave da crociera per festeggiare, li rapisca e gli dia fuoco
    P.S: ovviamente non devono mancare le torture
    P.P.S esaudite il mio desiderio!

  26. a
    Postato il 10 marzo 2017 alle ore 11:42 | Link diretto

    aaa

Posta un Commento

Your email is never published nor shared.