Categoria: La buona cucina

…e cercate di mangiare roba sana, invece di ingozzarvi coi trojai avariati del McDonald!!!

Pizzeria “Stella Polare”

28
Sezione: La buona cucina

Tanto per rimanere nel fiorentino, zona di ciccia robusta e coloriti inservienti, vi porteremo oggi in quel di Troghi, alle porte, o meglio alle terga, di Firenze: già trovarlo è un’impresa. Ma se non siete buoni neanche a staccarvi lo stronzo dal culo quando cacate, questo non è posto per voi.

Lasciatisi alle spalle la trippa-cappa fiorentina, si procede a tentoni nel buio in salita sulla rustica e campagnola provinciale che da Bagno a Ripoli sale verso Incisa, schivando trattori in folle in discesa che arrivano dalla direzione opposta, ciuchi col calesse e pure qualche verro solitario, che cercherete di investire vedendoci in fieri ottimi spezzatini: cosa del tutto sconsigliata, visti i borri a lato passeggero.

Leggi tutto »

Trattoria “DA RENZO”, detto Il Sudicio

33
Sezione: La buona cucina

Aggiornamento: Il povero Renzo è passato a miglior vita nel febbraio del 2015. Lasciamo questo articolo come imperitura testimonianza di un personaggio rimasto nel cuore di ogni laydo che si rispetti.

 

Bene, cari amici della buona cucina, inauguriamo oggi questa nuova rubrica che si pone l’arduo compito di rispolverare quel piacere per la tavola, il cibo e la degustazione che, a causa della frenesia della vita moderna, si sta sempre più perdendo.

In questa rubrica analizzeremo e consiglieremo a voi lettori dei locali accuratamente selezionati in base a fondamentali parametri, tra cui bontà del cibo, servizio e competenza del personale.

Il locale che tratteremo oggi è la trattoria da Renzo, conosciuta dai più con altri nomi forse più esplicativi, ma sui cui è inutile dilungarsi.

Leggi tutto »